domenica 9 febbraio 2014

Champagne. Marguerite Guyot al VII Festival Europeo del Gusto di Grantorto (Pd)




Da una "perla" si aprono i petali, come da una passione secolare di famiglia fiorisce uno Champagne. Marguerite Guyot fonda le sue radici nei vitigni di Damery, terra di antica tradizione champenoise. Una gamma di Cuvee originale, caratterizzata da una personalità raffinata ed elegante che si riflette in una veste creativa, ispirata all'armonia della natura ed alla sensualità della donna, come nella visione poetica di Alphonse Mucha e dell'Art Nouveau. La firma Marguerite Guyot, grazie al suo design unico ed innovativo, fonde senza precedenti l'estro di Mozart e l'istinto di Mirò. L'ornamento si articola in un anello floreale dove il cerchio, simbolo universale, evoca la perla e la bollicina. una sinfonia di sensazioni, che si fondono in uno Champagne unico, per un viaggio attraverso le varie culture e colori del mondo, in un atmosfera di allegria e convivialità.
La trilogia "Charnelle" ( monovitigni in purezza Brut ). 'Desir', Séduction', 'Passion'. Sono le prime margherite sbocciate dalla fantasia di Florence Guyot, che concepisce in uno dei suoi viaggi questa magnifica "trilogia" dal carattere puro e intenso.
La trilogia "Spirituelle" Cuvée 'Extase' : Millésime 2002 Blanc de Blancs Grand Cru, nasce dai viaggi in oriente, per accompagnare momenti da mediazione ....  Prossimamente le nuove Cuvée 'Eden' e 'Nirvana'.

La Margherita Verde, simbolo di speranza e desiderio, è in perfetta armonia con gli aromi fruttati e sensuali del Blanc de Noirs. 100% Pinot Meunier. Cuvée élevée 3 ans en cave.


Nessun commento:

Posta un commento